Blog

Asini

Per me che immagino l’Universo come la semplicissima trama di un disegno geometrico frattale, ogni volta che mi si presenta la coincidenza di un elemento…

044 – Repetita iuvant

Ovvero trattato sulla natura umana in merito alle percezioni degli eventi nefasti e all’istinto di sopravvivenza provocato da segni impercettibili di un’imminente e probabile situazione…

043 Competenze alternative

Quali competenze alternative dovrebbe avere un UX/UI designer oltre a quelle più conosciute? Dopo la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto,…

Epidemie

“Riceviamo lettere strazianti scritte da ammalati che avevano creduto, entrando in un ospedale, di trovare riposo e tranquillità. Costretti dalla infermità ad abbandonare il lavoro,…

040 – JOLLY: Umanamente imperfetta

C’è solo un’unica caratteristica umana che l’intelligenza artificiale potrà forse simulare con grande difficoltà… Un episodio un po’ filosofico. IN PRIMO PIANO: INSTAGRAM: @cercasiaiEMAIL: aaaicercasi…

039 Anarchical Design Strategy

Sistemi di Design avanzato sempre più complicati e dettagliati, ma siamo sicuri che sia meglio partire dal principio e riprogettare tutto daccapo? Proposta per un…

Unisci i puntini

In casa conservo ancora, nascondendolo da sguardi indiscreti e con una lieve sensazione di esaltante temerarietà, un vecchio termometro al mercurio. Sì, uno di quelli…