Se devi fare una cosa, falla e basta. Perché rimandi?

Photo by George Pagan III on Unsplash

Qual è il più grosso errore che vedo commettere alle persone quando mi chiedono di realizzargli un sito Web per promuovere la loro attività?

E’ che partono dalla fine.

Vuoi vendere, vendi…e poi farai il tuo e-shop. Vuoi cantare, canta e poi farai il sito Web per raccogliere i tuoi video e i testi delle tue canzoni. Vuoi diventare uno scrittore? Scrivi. E poi creerai il tuo sito personale che raccoglierà tutti i tuoi racconti.

Just do it…direbbe una nota marca di abbigliamento.

Fallo e basta. Ma fallo prima! Prima di qualunque cosa.

Vuoi vendere? Non ti stare a preoccupare di cose che non ti interessano. Usa Etsy e vedi se il tuo prodotto funziona. Vuoi cantare? Usa Youtube, TikTok, qualsiasi piattaforma già adatta allo scopo e vedi se avrai un seguito. Vuoi essere uno scrittore? Scrivi su Medium…

Non partire dal mettere su un’ impresa, avere un sito, fare marketing e chissà cos’altro. Usa quei soldi per investire in strumenti, corsi, strategie di business e personalizzare il tuo stile.

Sai perché? Perchè un sito si regge su quello che hai tu da dire al Mondo, non il contrario.

Ci barrichiamo dietro alla scusa che se non abbiamo tutto messo al posto giusto non possiamo partire, ma in realtà non possiamo avere tutto come è giusto averlo, se non partiamo…

Mi spiace, il lavoro più duro, il primo passo, tocca a te, non a me. 

Rispondi