Chi non è esperto di tecnologia?!?!

A chi non è mai capitato di assistere a quelle discussioni “da bar” dove due colleghi si sfidano a colpi di numeri e prestazioni? Oppure, di incontrare alla cena di Natale il parente che non si frequenta da anni e che ti inchioda con una filippica sulle specifiche del tuo computer paragonate al suo? O di essere steso dal ragazzino fresco di liceo con un soliloquio su tutte le caratteristiche tecniche della sua macchina fotografica?

Per favore piantatela… faccio solo il designer dal 1997, ma non ne so niente, davvero.

Chiedetemi quanta RAM ha il mio computer? Boh. Non so confrontare i processori, le schede video, le prestazioni…e non me ne importa assolutamente niente.

Quando assisto a queste discussioni inconcludenti dove si alternano pareri su due strumenti in croce senza averne visti altri, o si decantano prestazioni migliori Mac o PC o si giura sul fuoco che il proprio programma di videochiamata è il migliore sulla faccia della Terra, io semplicemente mi defilo…

Ci sono troppi pareri a questo mondo, non voglio aggiungere anche il mio al rumore di fondo e non ho bisogno di convincere nessuno. Chissà perchè invece c’è un sacco di gente che meno ne sa e più ci tiene a convincere tutti….Sarà insicurezza?

Rispondi